Pertinello_-DWWA_News_2018
30 May 2018

Decanter World Wine Awards 2018

I Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo ed è un grande onore per una cantina ricevere i riconoscimenti assegnati da quella che è una giuria composta dai più grandi intenditori di vini, a livello internazionale.

I successi del 2017

Dopo aver ricevuto, l’anno scorso, nell’edizione 2017, due riconoscimenti: la Medaglia di Bronzo per il Metodo Classico Extra Brut; la Menzione per il Pertinello 2015. Quest’anno con orgoglio condividiamo con voi un successo ancora più grande. Sono infatti tre le Medaglie assegnate a Tenuta Pertinello in questa edizione 2018.

Medaglia di Bronzo per il Blanc de Noir Extra Brut 2014

Il Metodo Classico Blanc de Noir Extra Brut 2014, che ha ricevuto 88 punti, è uno dei vini più innovativi Pertinello. Un Sangiovese vinificato in bianco che si è fatto apprezzare per le sue caratteristiche peculiari e distintive.

Medaglia di Bronzo per il Pinot Nero 2016

Il Pinot Nero IGT 2016 ha ottenuto la Medaglia di Bronzo con 87 punti. Si tratta di un vino molto particolare per essere prodotto in Romagna ma grazie al microclima Pertinello queste uve hanno trovato un habitat perfetto per dare vita ad un vino che si lascia ricordare.

Medaglia di Bronzo per il Pertinello 2016

Il Pertinello 2016 ha vinto la sua Medaglia di Bronzo con 86 punti. Sempre una conferma per la nostra cantina il Pertinello ogni hanno da a noi, e agli estimatori di questo vino, grandissime soddisfazioni. Si tratta di un Sangiovese Superiore maturato in botte e in barriques di rovere d’Allier per 18 mesi, poi affinato in bottiglia per altri 12/15 mesi.